STRUMENTI DI AUTODIAGNOSI E ADAS

 

 La nostra epoca è caratterizzata da cambiamenti veloci in tutti i settori e una delle cause principali di questa rapida evoluzione è la  cosiddetta “rivoluzione informatica”. Il settore automotive ne è stato pesantemente influenzato: dalla fase di progettazione alla  produzione, dalla vendita all’assistenza, tutti i professionisti del settore sono accompagnati da un software che li aiuta a svolgere la  propria attività. Nell’ambito dell’autoriparazione questa “rivoluzione” si è concretizzata nello sviluppo degli strumenti di diagnosi, un  mezzo di lavoro ormai indispensabile per qualsiasi officina.

 Le aziende si sono trovate tutte concordi nell’affermare l’importanza del programma di aggiornamenti e assistenza offerti al cliente come valore aggiunto allo strumento di diagnosi.

 L’impegno della Scama Autronica in questo campo è duplice: da un lato garantire aggiornamenti sostanziali, dall’altro offrire un sistema autoinstallante che non necessiti della presenza di un tecnico mandato dall’azienda, così che anche chi “mastica” poco di informatica possa cavarsela da solo, evitando di fermare il lavoro in attesa dell’arrivo del tecnico.

 

Slider