IMPIANTI DI EVACUAZIONE GAS DI SCARICO

Questi sistemi di aspirazione sono ideali per officine meccaniche, carrozzerie, garage, autorimesse, concessionari, centri di revisione per auto, moto e camion e, in generale, dove si generano gas tossici e vapori di ossido di carbonio provenienti in particolare da marmitte di veicoli a motore.

Un impianto di aspirazione gas di scarico garantisce un notevole miglioramento delle condizioni di lavoro per gli operatori che  lavorano a contatto con automobili e veicoli in genere che, a motore acceso, emettono fumi di combustione contenenti monossido di  carbonio, idrocarburi, ossido di azoto e di zolfo.

 

Un impianto di aspirazione fumi di scarico può avere diverse componenti e può essere progettato per diversi tipi di ambienti di lavoro. Le bocchette di aspirazione diretta dei fumi possono essere collegate tramite arrotolatori (a molla o motorizzati) ad impianti centralizzati di aspirazione. Sono disponibili anche avvolgitori dotati di ventilatore centrifugo.

La mobilità dei sistemi aspiranti è possibile grazie a canaline e carrelli scorrevoli, oppure grazie a piccoli aspiratori mobili.

 

Contattandoci potremo aiutarvi a identificare gli inquinanti nelle vostre aree di lavoro, dimensionare gli impianti di aspirazione e progettare un sistema di aspirazione fisso a parete, a soffitto, con tubazioni flessibili adeguate, pozzetti di aspirazione e i ventilatori centrifughi adeguati.

 

 

Slider