COMPRESSORI

I compressori d’aria forniti da Scama Autronica, grazie alla loro compattezza, silenziosità, affidabilità e resistenza su cicli di lavoro intensivi, sono le soluzioni indicate in tutte le applicazioni del settore automotive.
 
L’aria compressa trova larghissimo impiego nel ciclo produttivo del settore automotive: non solo svolge un ruolo determinante lungo tutta la catena di produzione e assemblaggio di un’auto, ma è fondamentale e insostituibile in ogni operazione di riparazione e manutenzione.
 
Il fabbisogno energetico per produrre aria compressa è elevato e comporta costi non indifferenti sia nei grandi impianti produttivi che nelle realtà più piccole. Scegliere un compressore efficiente, capace di consumare meno elettricità a parità di prestazioni, è quindi un elemento molto importante, anche nell’ottica della sostenibilità ambientale.
In un settore come l’automotive, dove l’utilizzo dell’aria compressa è davvero trasversale e diversificato, risulta di assoluta importanza dimensionare correttamente il proprio impianto e scegliere il compressore giusto in funzione dell’applicazione.
 
 
Slider